PERFORMANCE

Costruire una forma è una storia fatta di momenti e situazioni sorprendenti durante i quali vedo la materia trasformarsi. Il procedimento tecnico è ricco di fasi estremamente suggestive e vitali ed è importante che quei momenti non rimangano confinati in un mio esclusivo rapporto con la materia. Così ho scelto di condividere tutti questi momenti con i pubblico quello che accade durante l’azione è condizionato dalla energia del luogo in cui sto lavorando, da quella delle persone presenti e dalla relazione che riesco a stabilire con i miei collaboratori.

Durante il lavoro mi trovo dentro a questo complesso sistema dinamico; il mio compito è quello di stabilire un punto centrale e permettere che attorno ad esso le energie si muovono in sintonia.

Amo lavorare insieme ad altre persone e scelgo spesso ragazzi che sono stati miei alievi, coi quali si è istaurato un rapporto di stima e di fiducia, provo molta gratitudine nei loro cofronti perchè hanno un grande entusiasmo, disponibilità e ascolto senza riserve.

PERFORMANCES

Creating forms is a tale made of surprising moments and situations, as I see the transformation of the matter. The technique is rich in evocative and vital phases and it is important that those moments aren’t  isolated inside my own exclusive relation with the matter.
This is why I decided to share all these moments with the public, what transpires during the actions is affected by the energy of the place where I am working, by the people around and my connection with my collaborators. When I work I am inside this complex dynamic system; my task is to establish a central focus and let the energies move around it in harmony.
I love to work with other people and often I choose young people who were students of mine, with whom we share a relationship of respect and trust. I feel very grateful to them because they have great enthusiasm, openness and they listen without hesitations.